Associazione Culturale
Music Secrets
Accademia di chitarra
Amplificazione ed effetti
Si dice che il mondo dell'amplificazione e degli effetti per chitarra sia diventato pressoché infinito, rischiando di perdersi fra centinaia di possibilità di amplificatori transistor, valvolari, sistemi ibridi, digitali, profilatori, combo, testata e cassa, riduttori di potenza, ohm/watt, etc.
Tutte queste tipologie e parametri, in base alla loro scelta e relativa regolazione, rappresentano un elemento assai importante per ottenere un suono convincente.
Oltre a questo si aggiunge il mondo degli effetti a diventare parte essenziale del confezionamento del proprio suono, attraverso pedali e rack, digitali o analogici. Anche qui ci si può sbizzarrire tra effetti d’ambiente (riverbero, delay, chorus, flanger, ecc.), distorsori, crunch, whawha, compressori ed equalizzatori.
Conoscere questi elementi e saperli concatenare, per ottenere un suono dinamico ed efficace, fa davvero la differenza nel mettere a segno anni di studio e preparazione.
Nei nostri studi avrai a disposizione tantissima strumentazione, con la possibilità quindi di toccare con mano (e con le orecchie!) le differenze di suono e di effetti.
Si tratta quindi di un corso assolutamente pratico, con la giusta parte di teoria del suono.